Social Network_Facebook Social Network_You Tube Social Network_Twitter Equilibrium su Google Plus

Agosto 2013

Tornano i Workshop di Equilibrium Bioedilizia!

Workshop Equilibrium Bioedilizia - 6 e 7 settembre - Teoria
A settembre tornano i Workshop di Equilibrium Bioedilizia per imparrae a conoscere i biocompositi in canapa e calce, le loro caratteristiche, le possibili applicazioni e tutti i vantaggi del loro uso in edilizia.
Si ricomincia venerdì 6 e sabato 7 settembre con il modulo teorico presso la sede di Equilibrium a Inverigo (CO).
 

Convegno "La Canapa Sativa"

Convegno La Canapa Sativa_Villa Lagarina

22 agosto 2013 - Equilibrium parteciperà al convegno dedicato alla Canapa Sativa dal comune di Villa Lagarina (TN) all'interno dell'incontro "Il recupero delle aree terrazzate e di versante: proposta di coltivazioni alternative".

L'evento avrà luogo presso il "Teatro comunale di Castellano" a Villa Lagarina a partire dalle ore 17.30.

 

Tags: 

Equilibrium R&D... i nuovi test per GEO Scienza!

Equilibrium Ricerca e Sviluppo

L'Ufficio Ricerca e Sviluppo di Equilibrium procede ininterrottamente con la sua attività e continua a testare i nostri materiali in canapa e calce.
Questa volta è impegnato nella preparazione di un interessante esperimento da presentare nella trasmissione GEO Scienza di Rai Tre.
Nel test vengono messe a confronto le prestazioni in termini di temperatura e umidità dei materiali Equilibrium a base di canapa e calce e un tradizionale materiale isolante in schiuma poliuretanica.

Earth Overshoot Day 2013

20 agosto 2013 - cade oggi l'Earth Overshoot Day... sai cosa significa?

Ogni anno il Global Foot Network ci segnala l'Overshoot Day, la giornata del sovrasfruttamento delle risorse che per quest'anno cade nella giornata di oggi, 20 agosto.
Questa data indica il giorno in cui l'umanità ha esaurito le risorse che la Terra è in grado di produrre in modo sostenibile per l'anno corrente, questo significa che da domani e fino alla fine dell'anno utilizzaremo le risosrse di scorta del nostro pianeta, di fatto sfruttandolo e impoverendolo.