Social Network_Facebook Social Network_You Tube Social Network_Twitter Equilibrium su Google Plus

Earth Day Italia intervista Paolo Ronchetti

Earth Day Italia® è l'organizzazione italiana partner dell'Earth Day Network, che promuove la "Giornata della Terra" su tutto il territorio nazionale. Da anni si impegna nel dare voce e forza al mondo scientifico, istituzionale e delle imprese in grado di promuovere l'innovazione tecnologica e il cambiamento culturale, attivando momenti di interazione fra comunità scientifica, mondo dell'impresa e istituzioni per favorire e sostenere lo sviluppo e la diffusione di idee e progetti di attenzione ambientale. 

Earth Day Italia® è oggi impegnata nella creazione di una importante piattaforma di comunicazione in grado dare maggior risalto alla capacità di questo evento internazionale di attirare a sé tutti gli operatori culturali, economici ed istituzionali impegnati nella tutela del Pianeta. A tal proposito il Presidente di Earth Day Italia Pierluigi Sassi ha dichiarato: "Vogliamo far crescere l'Earth Day Italia e farlo diventare una piattaforma stabile di progetti per l'ambiente, in cui far salire le organizzazioni pubbliche e le aziende, mettere in connessione le tantissime realtà ambientaliste nazionali e locali e attivare i gesti quotidiani dei singoli cittadini, nella direzione condivisa del cambiamento culturale della green economy. Stiamo lavorando per far crescere l'Earth Day attraverso la realizzazione di più eventi fisici sul territorio ma anche attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie mediatiche, che permettono grandi connessioni a basso impatto."

Proprio in questi giorni, sul sito di Earth Day Italia® si parla di canapa e del suo uso nella bioedilizia (trovate l'articolo qui) con un intervista a Paolo Ronchetti, general manager di Equilibrium. Il link all'intervista completa potete trovarlo qui.