Social Network_Facebook Social Network_You Tube Social Network_Twitter Equilibrium su Google Plus

LDN - Legante Dolomitico Naturale

LDN - Legante Dolomitico Naturale

LDN - Legante Dolomitico Naturale® è conforme alla Norma UNI EN 459-1:2010, che classica il prodotto come “Calce da costruzione”. LDN è un legante aereo naturale privo di additivi chimici o cementizi, destinato alla preparazione in cantiere di biocomposito in canapa appartenenti alla linea Natural Beton® PLUS di Equilibrium, adatti al restauro di edici storici, alle ristrutturazioni, alle nuove costruzioni nonché alle emergenti esigenze della Neoedilizia di costruire edici NZEB (Near Zero Energy Building). 

Applicazioni

Muratura di tamponamento isolante, sistemi di isolamento a cappotto, contropareti isolanti, sistemi di isolamento del tetto e del sottotetto, sistemi di intonacatura di corpo e di finitura. Nel restauro architettonico, nonché in Neoedilizia, la porosità, la
traspirabilità, il bassissimo contenuto di sali solubili, l’alta permeabilità al vapore acqueo, l’ottima funzionalità nel regolare il grado igrometrico degli ambienti, fanno di LDN un prodotto che garantisce elevati standard di comfort abitativo.

Uso

LDN - Legante Dolomitico Naturale® si miscela con CNB Canabium (truciolato di canapa), generando, in base ai rapporti percentuali, biocompositi ideali per intonaci, murature isolanti, isolamento a cappotto e sottofondi. LDN stabilizza la canapa che, a sua volta, grazie alla propria componente silicea (circa il 5%), idraulicizza l’alto contenuto di calce aerea. La miscelazione del canapulo con il legante evita il rischio di decomposizione, di incendio o di aggressione da parte di insetti roditori del biocomposito prodotto. La canapa esalta tutte le caratteristiche proprie della calce naturale aumentandone porosita, traspirabilità, permeabilità al vapore e capacità di gestire l’umidità degli ambienti mantenendola costante. Inoltre le dona lavorabilità e corpo
strutturale, consentendo di realizzare intonaci termoisolanti da 1 a 45 cm di spessore su pareti verticali con un’unica applicazione.

Caratteristiche Fisiche

  • Stato fisico: solido in polvere fine;
  • Colore: bianco;
  • Odore: nessuno.

Modalità di fornitura

  • Sfuso in autobotte con scarico pneumatico
  • Confenzionato in sacchi da 30kg