Social Network_Facebook Social Network_You Tube Social Network_Twitter Equilibrium su Google Plus

Case di Luce vince il CUBO di PLATINO al CasaClima Awards 2017, l'oscar italiano per l'Efficienza Energetica, l'Ecosostenibilità e il Comfort Abitativo

cubo d'oro e di platino a case di luce, canapa e calce, biomattone, natural beton, equilibrium

Venerdì 8 settembre si sono svolti a Bolzano, come ogni anno i CasaClima Awards, gli Oscar italiani per l'efficienza energetica. In finale si sono affrontate le migliori CaseClima certificate in tutta Italia nel corso dell'anno ma il premio è andato solo a agli edifici certificati che spiccano, tra gli altri, per caratteristiche di ecosostenibilità, efficienza energetica e comfort abitativo.

Il progetto Case di Luce ha vinto sia il Premio della Giuria Tecnica che il Premio del Pubblico, decretato dal voto online, ed ottenuto il tanto ambito Cubo di Platino. Il premio è solo l’ultimo di molti riconoscimenti già ottenuti tra cui il recente premio, per la categoria “Energy and hot climates” del prestigioso concorso internazionale Green Building Construction Award 2016; premio attribuito  da una giuria internazionale di esperti dopo avere valutato oltre 104 progetti realizzati in 19 paesi  dei cinque continenti.

Case di Luce, già certificato CasaClima Oro,  è il  il più grande edificio in Europa costruito in Natural Beton® e Biomattone®, biocomposito in canapa e calce e rappresenta ad oggi uno dei pochissimi esempi di edifici NZEB che partendo dallo  sfruttamento dei principi bioclimatici e dalla realizzazione di un “guscio involucro” realizzato con soli  materiali naturali ad altissimo assorbimento di CO2 , raggiunge l’obiettivo di una elevata Indoor air Quality bassissimi consumi energetici coperti da sole fonti di energia rinnovabile , diventando un modello realizzativo  per i climi caldi come quello mediterraneo.

Equilibrium, dal 2012 partner strategico di Case di Luce, è molto orgogliosa di aver contributo al meritatissimo premio.  Progetto a cura di PS Architecture (Piero Pedone, Pantaleo Pedone, Massimo Pedone e Annamaria Perruccio). Realizzazione a cura di Pedone Working Srl

La premiazione di Case di Luce al CasaClima Awards 2017

Testimonianze dei proprietari che vivono all'interno di Case di Luce