Social Network_Facebook Social Network_You Tube Social Network_Twitter Equilibrium su Google Plus

Marzo 2013

Bergamo, il barman che prepara i drink a base di canapa

Equilibrium blog Nutraceutica

La fibra è usata nell'industria tessile, ma i semi di questa pianta vengono impiegati anche in campo alimentare. Il sapore è a metà fra sesamo e nocciola e se ne ricava un olio dalle proprietà benefiche per l'organismo. Marzio Barcella ne ha fatto l'ingrediente principe dei suoi cocktail naturali

x  prodotti canapa alimentare  www.equilibrium-nutraceutica.it

Equilibrium vi aspetta a Klimahouse Puglia il 4 e 5 Aprile con Pedone Working

equilibrium blog bioedilizia_case di luce

"Case di luce" è un "nuovo modo di abitare" dove spazi pubblici e privati si integrano  

Pedone Working Srl  che utilizza i sistemi di muratura in Naturalbeton di canapa e calce di Equilibrium

presenterà  al Klimahouse Puglia dal 4 al 6 aprile il progetto già in fase di realizzazione!

La tradizione, la forza e l'avanguardia uniti ai materiali ed ai sistemi a prova di futuro! Il risultato è entusiasmante, confort abitativo, case passive, qualità, valore ma soprattutto impatto zero?

Milano: al Fuorisalone una spa in Biomattone realizzata dall'architetto Massimo Roj

equilibrium blog bioedilizia_cocoon fuorisalone

Durante la settimana del Fuorisalone di Milanodal 9 al 14 Aprile, il Padiglione Visconti di Via Tortona 58 ospiterà tre installazioni e un design lounge sostenibili ideati da grandi nomi dell'architettura italiana.Tra questi 'Cocoon', il concept di Massimo Roj e Progetto Cmr che ha come obiettivo creare un percorso verso la sostenibilità consapevole.Un tunnel allestito come video-percorso, un momento di riflessione sulle emergenze ambientali che confluisce in un wellness center realizzato da Equil

Equilibrium e la bioedilizia in canapa e calce alla 30° edizione del M.E.C.I.

equilibrium blog bioedilizia_MECI 2013

Sal 15 al 17 marzo 2013 Equilibrium e la bioedilizia in canapa e calce sarà presente alla 30° edizione del M.E.C.I., il salone dell’edilizia civile ed industriale, che si terrà al centro espositivo Lariofiere di Erba, in provincia di Como.

43 tonnellate di CO2 in meno grazie alle abitazioni costruite nel 2012 con canapa e calce

equilibrium blog bioedilizia_assorbimento co2

Equilibrium pubblica il ‘bilancio ambientale’ relativo alla CO2 risparmiata nel 2012 grazie all’utilizzo dei sistemi costruttivi in canapa e calce: le abitazioni costruite o ristrutturate con Biomattone® e il Natural Beton® hanno sequestrato ben 43,2 tonnellate di anidride carbonica nel loro involucro.Questo è stato possibile grazie alla canapa, la pianta che in natura produce più biomassa, e a un processo di produzione a ridottissimo impatto ambientale.
Costruire in bioedilizia è conveniente per l’uomo e l’Ambiente, e a dirlo ora sono anche i numeri.

Arriva in Italia una linea di cibi nutrienti e benefici per la salute a base di canapa

equilibrium blog bioedilizia_canapa

Riprendiamo dal Comunicato stampa di  Equilibrium – Equilibrio Naturale Costruito:

Sarà presentata a Fa’ la cosa giusta, fiera degli stili di vita sostenibili dal 15 al 17 Marzo a Milano, una linea di prodotti alimentari nutrienti e benefici per la salute umana realizzati con la canapa.

Le qualità nutraceutiche della pianta permettono ad alimenti come semi, olio, biscotti, pasta e cioccolato di aggiungere ai valori nutrizionali anche le proprietà curative dei suoi principi attivi.