Social Network_Facebook Social Network_You Tube Social Network_Twitter Equilibrium su Google Plus

Febrero 2014

Workshop Equilibrium di Marzo

Canapa e calce - Workshop Equilibrium Marzo 2014

Il nuovo appuntamento con i workshop di Equilibrium Bioedilizia è per venerdì 21 e sabato 22 marzo 2014. 
Presso lo stabilimento Equilibrium di Castelli Calepio (BG) si svolgeranno due giornate di corso, la prima di impronta tecnico-teorica dal titolo "Canapa e Calce : dal restauro alla nuova costruzione, efficentamento energetico degli edifici civili, commerciali e industriali, in modo sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale". La seconda giornata, tutta pratico-manuale, prevederà esercitazioni di applicazione manuale del Natural Beton® di canapa e calce e del Biomattone®.

Terms, i robot che costruiscono una casa

Terms - robot per la costruzione automatizzata di strutture 3D

Dopo le stampanti 3D ecco arrivare direttamente dall'Università di Harvard una nuova tecnologia per l'automazione della costruzione di edifici. Come spesso accade, gli ingegneri si sono ispirati alla natura per realizzare un'innovazione funzionale ed efficiente. Questa volta il modello sono le termiti che riescono a costruire strutture enormi e molto complesse, lavorando collettivamente ma senza necessità di un controllo centrale. 

Equilibrium all'Istituto Badoni di Lecco

Istituto Badoni - Giovani & Impresa

Venerdì 21 febbraio, Equilibrium sarà ospite dell'Istituto IIS Badoni di Lecco per un incontro all'interno del progetto "Giovani & Impresa". Giovani & Impresa è un progetto di orientamento al mondo del lavoro realizzato per gli studenti delle classi quinte da un'associazione di professionisti in pensione. Il progetto prevede un programma in quattro giornate in cui verranno affrontati i moduli "La vita in azienda" e "Il posto di lavoro". 

Paolo Ronchetti, general manager di Equilibrium, porterà a testimonianza la sua esperienza personale di giovane imprenditore di start-up innovativa.

 

Esercitazioni pratiche di posa a spruzzo del Natural Beton®

Esercitazioni di posa a spruzzo con Proiecto 100

Dal workshop pratico di Equilibrium dedicato alla costruzione e ristrutturazione con canapa e calce del 31 gennaio e 1 febbraio, il video delle esercitazioni pratiche di posa con Proiecto 100, la pompa a proiezione messa a punto per la posa a spruzzo del Natural Beton® in canapa e calce.

 

 

 

Segui Equilibrium su Google Plus!

Equilibrium google plus

Equilibrium vuole essere sempre più vicino ai suoi follower e sostenitori, per questo da oggi puoi seguirci tramite un nuovo social network... ora la nostra pagina Google Plus è infatti attiva!

 

Blog, Facebook, Twitter, Youtube, Google Plus, Newsletter... scegli il canale che preferisci per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che ruota attorno al mondo Equilibrium! 

 

Riqualificazione di una villa in classe A

Cantiere di Casatenovo (LC) - riqualificazione in classe A

Nuove immagini dal cantiere concluso di Casatenovo, in provincia di Lecco, dove Equilibrium, con il suo Natural Beton®, è intervenuta per effettuare una riqualificazione energetica di una villa progettata in classe B e trasformata in una classe A, risultato raggiunto senza bisogno di alcun impianto fotovoltaico, geotermico e soprattutto senza coibentazione a cappotto. 

Le lavorazioni realizzate sono muri di tamponamento, muri divisori, sottofondi e coibentazione dei muri in cemento armato.
 

Canapa certificata - garanzia di qualità!

canapa certificata

Canapa Certificata - garanzia di qualità!

La qualità delle opere realizzate con biocompositi a base di canapa e calce è legata, tra le altre cose, alla qualità dei materiali impiegati.
Per questo Equilibrium utilizza solo ed esclusivamente canapa certificata!
La canapa, come componente fondamentale del Natural Beton®, cui contribuisce a conferire le sue eccezionali caratteristiche, deve quindi soddisfare delle specifiche molto accurate.

Le Linee Guida per l'Efficienza Energetica degli Edifici

Linee Guida Efficienza Energetica

Il settore dell'efficienza energetica sta crescendo anche in Italia, la consapevolezza dei cittadini dell'importanza di scegliere in modo responsabile per il pianeta (e per le proprie tasche) è sempre maggiore, il sostegno statale per l'efficienza energetica è stato rinnovato ma a frenare il diffondersi di queste buone pratiche c'è una giungla di regolamenti e burocrazia che spesso scoraggia cittadini ed imprese. Oggi è disponibile on-line unp strumento per fare chiarezza, realizzato da tre associazioni di categoria che rappresentano la filiera energetica (AGESI, di ASSISTAL e di AssoPetroli AssoEnergia). Si tratta di una guida completa, di 224 pagine, consultabile gratuitamente online, che detta le Linee Guida per l'Efficienza Energetica degli Edifici.

Páginas