Social Network_Facebook Social Network_You Tube Social Network_Twitter Equilibrium su Google Plus

Mayo 2014

Giovani Innovatori d'Impresa - Vota per Equilibrium!

We4italy - vota per Equilibrium!

Equilibrium partecipa , nella categoria New MAde in Italy, al Premio "Giovani Innovatori d'Impresa" parte del progetto di Unioncamere We4Italy che incentiva lo sviluppo delle giovani aziende valorizzando "esperienze imprenditoriali che si siano distinte per la capacità di introdurre nuove idee in grado di migliorare le performance dell’azienda o la qualità della vita delle persone che ci lavorano, oppure che abbiano generato vantaggi sul territorio e sul mercato in cui l’impresa opera o li abbiano condivisi all’interno di una filiera o di una rete di impresa."

Equilibrium a Indica Sativa Trade

Equilibrium a Indica Sativa Trade

Quest'anno anche Equilibrium parteciperà ad Indica Sativa Trade, la Fiera della canapa e delle tecnologie dedicate organizzate a Fermo, nelle Marche, il 20-21-22 Giugno 2014.
L'obiettivo di Indica Sativa Trade è quello di esprimere l'incredibile varietà degli utilizzi e delle proprietà della pianta di canapa, interverranno perciò una molteplicità di attori appartenenti a questo mondo. Si parlerà di coltivazione, bioedilizia, tessile, cosmesi, alimentazione, farmaceutica, sementi... il tutto a base di canapa.
Equilibrium porterà al pubblico la bioedilizia in calce-canapulo, allestendo un grande stand e partecipando come relatore al convegno di Indica Sativa Trade.

Equilibrium finalista del premio Giovani Imprenditori d'Impresa

Equilibrium finalista del premio Giovani Imprenditori d'Impresa

Il 4 giugno 2014 Equilibrium parteciperà a Roma alla 12a Giornata dell’Economia durante la quale si terrà la presentazione del Rapporto Unioncamere 2014 e la Premiazione del concorso Unioncamere “Giovani Innovaotri d’Impresa” al quale Equilibrium a partecipato nella categoria  "Impresa ecosistema di innovazione". 
Circa un mese fa, infatti, abbiamo chiesto il vostro sostegno nella partecipazione a questo concorso e oggi, grazie al vostro voto, Equilibrium è tra le imprese finaliste del premio.
 

Grande successo per Abitare il Futuro

ABITARE IL FUTURO

Grande successo per "ABITARE IL FUTURO" l'evento conclusosi ieri, domenica 25 maggio e organizzato a Bisceglie dalla Pedone Working, in collaborazione con Equilibrium e Canapuglia.
L'evento, con l'obiettivo di diffondere la cultura della bioedilizia in canapa e calce, ha vuto come location il cantiere di CASE di LUCE, il complesso residenziale in calce canapulo più grande d'europa. 

 

 

European Cleantech Challenge 2014 - Equilibrium tra le 10 finaliste

European Cleantech Challenge 2014

Nei giorni scorsi Equilibrium ha partecipato con successo alla European Cleantech Challenge 2014, la competizione sponsorizzata da Intesa Sanpaolo’s Start-Up Initiative, un'opportunità unica di fundraising e sviluppo per le aziende start-up europee che operano nel settore delle tecnologie pulite. Avendo superato con successo i primi quattro step della competizione, in cui si è confrontata con oltre 200 realtà provenienti da 13 diversi paesi, Equilibrium è stata ora selezionata fra le 10 start-up che avranno la possibilità di partecipare alla fase finale dell'evento, l'International Roadshow porterà le aziende a presentarsi nel Regno Unito, Germania, Francia e Stati Uniti per raggiungere un più amplio pubblico di investitori e massimizzare le opportunità di successo

ABITARE IL FUTURO

Abitare il Futuro - Bisceglie 22-23-24-25 maggio 2014

La Puglia si prepara ad accogliere un evento straordinario dedicato al mondo della canapa organizzato dalla Pedone Working in collaborazione con Equilibrium.
Il 22,23,24 e 25 maggio infatti, Bisceglie (BT) ospiterà Abitare il Futuro, una quattro giorni di incontri e conferenze dedicati al mondo della canapa industriale. Location dell'evento il cantiere "Case di Luce" di Pedone Working, il più grande complesso residenziale in Europa realizzato in canapa e calce.

 

Prestazioni termoigrometriche di una costruzione in canapa-calce

Edificio sperimentale in canapa-calce (HemPod) dell'Università di Bath

Nel 2012 il Dottor Mike Lawrence, docente e ricercatore presso il Dipartimento di Architettura e Ingegneria Civile dell'Università di Bath, in Inghilterra, ha realizzato una ricerca per testare le prestazioni termoigrometriche di una costruzione sperimentale in canapa e calce. I risultati mostrano che l'umidità relativa interna all'edificio sperimentale (HemPod), viene mantenuta ad un livello notevolmente stabile, fornendo così buoni livelli di comfort agli occupanti. La temperatura rimane ragionevolmente stabile e in media è di circa 4° C superiore rispetto alle condizioni esterne. Inoltre i dati dimostrano che l'impiego di materiali a basso contenuto di carbonio contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 causate dalla costruzione di edifici.

Canapa Industriale, nasce la rivista

Canapa Industriale - nasce la rivista

Ad un anno dal lancio del progetto Canapa Industriale sul web, nasce ora la prima rivista cartacea italiana interamente dedicata alla canapa, alle sue applicazioni agro-industriali alle aziende e associazioni di questo settore. La pubblicazione, rivolta ai professionisti del settore ma anche a tutti gli interessati, verrà presentata ufficialmente domenica 25 maggio in occasione dell'evento "Abitare il futuro", la 3 giorni di workshop e conferenze dedicate all'uso della canapa industriale che si terrà a Bisceglie presso il cantiere “Case di luce” di Pedone Working, l’edificio di edilizia abitativa in canapa e calce più grande d’Europa.

 

Pistoia - Giornata di Presentazione del Natural Beton®

Pistoia - Giornata di Presentazione del Natural Beton®

Mercoledì 14 maggio, Equilibrium organizza presso il suo nuovo rivenditore toscano Cambi Edilizia a Pistoia una Giornata di Presentazione del Natural Beton®, il biocomposito in calce-canapulo.
Il programma della giornata prevede due momenti distinti: un modulo teorico la mattina per illustrare le caratteristiche tecniche del prodotto e della sua ecosostenibilità, e un modulo pratico nel pomeriggio con dimostrazione di preparazione e posa del prodotto, sia a mano che tramite pompa a proiezione Proiecto 100.
 

Cambi Edilizia, nuovo rivenditore Equilibrium in Toscana

Cambi Edilizia - Rivenditore Equilibrium

Dal mese di aprile 2014 Equilibrium ha stretto una nuova importante collaborazione in Toscana. L'azienda Cambi Luigi Edilizia, storico magazzino edile nato nel lontano 1957 e oggi leader nelle provincie di Prato e Pistoia, è ora rivenditora autorizzato Equilibrium, presso i suoi tre punti vendita potrete trovare tutti i nostri prodotti a base di calce-canapulo.