Social Network_Facebook Social Network_You Tube Social Network_Twitter Equilibrium su Google Plus

Equilibrium parteciperà al “tavolo tecnico per la filiera della canapa” del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali

blog bioediliza_ministero agricoltura

Equilibrium è stata invitata a partecipare al “Tavolo tecnico per la filiera della canapa. Istituzione e attività” (giovedì 13 Dicembre 2012), incontro indetto a Roma dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali per avviare una serie di azioni volte a sviluppare il settore sia in termini strettamente agricoli che in tutte le numerose applicazioni che la canapa permette.

A presenziare all’incontro, assieme a tutti i rappresentanti istituzionali e delle associazioni di settore, sarà il General Manager di Equilibrium Paolo Ronchetti.

“Siamo molto contenti che il Ministero, quindi l’ente principale preposto a individuare progetti e sinergie per sviluppare il comparto, abbia indetto questo incontro” ha dichiarato Paolo Ronchetti. “Crediamo essenziale l’apporto istituzionale, e il nostro obiettivo è quello di far conoscere in modo approfondito le applicazioni che della canapa si possono fare in edilizia. Siamo fortemente convinti che questo straordinario vegetale possa contribuire a far risparmiare sui costi energetici, quindi ad abbattere le emissioni di CO2 e ad aumentare il livello qualitativo dell’abitare, ancora troppo poco preso in considerazione sia dai costruttori che da chi acquista una casa”.

Equilibrium è un’azienda che opera nel mercato della bioedilizia. Ha introdotto in Italia il Natural Beton, un composto di canapa e calce per costruire edifici a emissioni zero garantendo un elevatissimo comfort abitativo. E’ l’unica a poter offrire questo tipo di soluzione nel nostro Paese.

Fonte: comunicato stampa – Alessandro Tibaldeschi - Press Play Comunicazione e pubbliche relazioni
Mobile:  333-6692430
Mail: ale@agenziapressplay.it