Social Network_Facebook Social Network_You Tube Social Network_Twitter Equilibrium su Google Plus

Dal 20 al 25 aprile veniteci a trovare ad Agrifiera a Pontesserchio per saperne di più sulla nostra la prima lottizzazione in canapa e calce in Toscana

equilibrium blog bioedilizia_agrifiera

Dal 20 al 25 aprile saremo ad Agrifiera a Pontesserchio, dove presenteremo la nostra prima lottizzazione in canapa e calce in Toscana. 

Nella lottizzazione di 4.000 mq a Badia di Cascina, in provincia di Pisa,  verranno edificate cinque ville e due blocchi da nove appartamenti ciascuno, tutti realizzati in Natural Beton® e Biomattone®.

Il progetto di realizzazione, che sarà presentato alla prossima edizione di Agrifiera  a Pontasserchio Pisa dal 20 Aprile,  permetterà di eliminare dall'atmosfera  ben 47 tonnellate di CO2, per 7 ettari di canapa coltivata!!!

Nel cantiere Equilibrium proporrà Work-shop e  Seminari :  

“Costruire e ristrutturare con canapa e calce” 

 

Modulo 1 (Settembre 2013) - TEORIA:  L'approccio strategico alla sostenibilità e il frame-work di Equilibrium  

Modulo 2 (Ottobre 2013) - PRATICA :I biocompositi NB®200-300-500 con macchina miscelatrice, betoniera o con macchina spruzzatrice.

Il Biomattone, le murature isolanti, i cappotti, i termointonaci, l'isolamento del tetto e sottotetto, le rasature decorative con granulometrie di canapulo diverse.

Per info vi aspettiamo allo stand di Equilibrium!!