Social Network_Facebook Social Network_You Tube Social Network_Twitter Equilibrium su Google Plus

Il modello Equilibrium - Seminario - 23 settembre a "In-Eco"

Equilibrium - Paolo RonchettiPaolo Ronchetti, general manager di Equilibrium - Equilibrio Naturale Costruito, sarà presente domenica 23 settembre a Conversano (Bari) per In.Eco. - Influenze Ecosostenibili: prima edizione del festival della sostenibilità e delle buone pratiche.

 

L’evento, alla sua prima edizione, è organizzato dall’Associazione CanaPuglia in collaborazione con l’Associazione Ecorevolution di Napoli. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Conversano, fa parte di un progetto a livello nazionale e celebra quest’anno con Festambiente Mondi Possibili, festival di Legambiente, la Prima Giornata Mondiale della Condivisione, a livello globale Sharing Day. Aderisce, inoltre, alla Settimana Mondiale per l’Abolizione della Carne.                 

L’evento vede coinvolte numerose realtà che in Puglia si impegnano nella diffusione e nel percorso della sostenibilità.  L’anfiteatro di Conversano, location della prima edizione di In-Eco., si trasformerà in un luogo in cui i visitatori, anche i più giovani, potranno conoscere le attività che numerose organizzazioni pugliesi stanno realizzando nell’ottica della “buona Slow Economy, un periodo di crescita innovativa, sostenibile e libero dalla schiavitù dei numeri” (Federico Rampini), che in tanti attendono.

Nella mattinata alcune associazioni cureranno laboratori didattici per trasmettere le buone pratiche. Nel pomeriggio, si svolgerà un seminario, gratuito e aperto a tutti, con Paolo Ronchetti, quale testimone d’eccellenza.

Per diffondere l’evento, sarà utilizzata solo carta di canapa e da recupero, senza alimentare la pratica della deforestazione e biciclette in giro per il territorio barese monteranno le promo-bacchette di canapa per far conoscere l’appuntamento. Infine, per recuperare la Co2 emessa durante la giornata, saranno seminati 5000 mq di canapa, che sequestreranno circa 1 ton dall’atmosfera del più noto climalterante.

In Eco - Equilibrium

Comunicato tratto dal sito www.canapuglia.it