Social Network_Facebook Social Network_You Tube Social Network_Twitter Equilibrium su Google Plus

Equilibrium è pronta per "Fa' la cosa giusta"

Equilibrium a Fa' la cosa giusta!Equilibrium è pronta per “Fa' la cosa giusta”, dove presenterà tutte le soluzioni per rendere le abitazioni più salubri ed efficienti dal punto di vista energetico, e la nuova versione del Biomattone, interamente prodotto in Italia in un impianto industriale riconvertito dal cemento al biocomposito.

Dal 30 Marzo al 1 Aprile 2012 a FieraMilanoCity, presso lo stand AG07 della sezione 'Abitare Green' i responsabili dell'azienda lecchese presenteranno alla stampa e ai visitatori gli innovativi materiali, composti da calce naturale e legno di canapa.

Equilibrium, azienda lombarda che ha portato per prima in Italia il Biomattone, è pronta a tornare a “Fa' la cosa giusta”, Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili dal 30 Marzo al 1 Aprile a FieraMilanoCity.

Presso lo stand AG07 della sezione 'Abitare Green', presenterà tutte le applicazioni che si possono realizzare con il biocomposito di calce e canapa, materiale che sta prendendo sempre più piede in Italia e che sta rivoluzionando il mondo dell'edilizia grazie alle elevate performance energetiche e alla grande versatilità di cui è dotato. Sarà inoltre presentata la nuova versione del Biomattone, interamente prodotto in Italia in uno stabilimento in provincia di Bergamo un tempo destinato alla realizzazione di blocchi in cemento, riconvertito da Equilibrium in un impianto di produzione di un materiale altamente ecosostenibile e a ridottissimo impatto ambientale.

“Non vediamo l'ora che arrivi il giorno di inaugurazione della fiera" racconta Paolo Ronchetti, General Manager di Equilibrium. "Sentiamo grande interesse attorno alle nostre soluzioni per rendere la casa un posto più sano e confortevole e per questo siamo davvero impazienti di tuffarci in questa avventura. E' un periodo di particolare fermento: le richieste da tutta Italia stanno aumentando col passare delle settimane, e anche per questo abbiamo deciso di organizzare un corso di formazione teorico-pratico per l'installazione dei nostri sistemi. Si svolgerà il 13 e 14 Aprile e sarà destinato alle imprese e agli artigiani di tutta la Penisola. Siamo molto contenti perchè, nonostante il mercato dell'edilizia sia sostanzialmente fermo, la bioedilizia è sempre più richiesta in quanto conveniente sia dal punto di vista economico che ambientale. Questo ci permette di contribuire a creare occupazione nonostante il momento di forte incertezza globale”.

Equilibrium sarà presso lo stand AG07 della sezione ‘Abitare Green’, all'interno della fiera “Fa' la cosa giusta”, dal 30 Marzo al 1 Aprile 2012 presso FieraMilanoCity a Milano.

Equilibrium è un’impresa sociale che opera da anni nell’emergente settore della bioedilizia, dei materiali da costruzione naturali e delle tecnologie per l’efficienza energetica. Crede fortemente che la creazione di una società più sostenibile passi anche da un ambiente costruito con tecniche e materiali eco-compatibili.