Social Network_Facebook Social Network_You Tube Social Network_Twitter Equilibrium su Google Plus

Canapa, news e curiosità della settimana

usi della canapa

La Canapa... conquista sempre più terreno (è il caso di dirlo) in Italia! Tra le news interessanti di questa settimana vi è la prossima realizzazione in Puglia di una coltivazione di 120 ettari seminati a Canapa. E' di pochi giorni fa, infatti il convegno 'La canapa per rigenerare l'uomo, l'ambiente e l'economia' in cui sono state enunciate le molteplici proprietà quali l'utilità per le bonifiche, le costruzioni (e noi di Equilibrium ne sappiamo decisamente qualcosa), la difesa del suolo e del territorio, la produzione tessile, l'uso negli accessori di abbigliamento e l'alimentazione.

La voglia di tornare ai saperi del passato per il nostro presente e futuro, si estende in tutta Italia. Ad Ivrea, così, suggeriscono un ritorno alla coltivazione della Canapa.

Tra gli alimenti 'esotici' supernutrienti che vale la pena mangiare indicati da GreenMe questa settimana... non potevano mancare i Semi di Canapa come "Ottima fonte di Omega 3 e proteine" con il suggerimento di mangiarli crudi, pestati o in olio di canapa per condire.

In un mondo in cui la canapa è sempre più a 360°, non poteva mancare - in questa breve ecorassegna settimanale - l'arte grazie alle tele realizzate con questa stupenda pianta che può essere utilizzata come fibra naturale nel settore tessile.

Chiudiamo ricordando le proprietà della canapa riconosciute per le sue proprietà terapeutiche, tanto che ad oggi è riconosciuta pienamente come farmaco.

Esistono tanti tipi diversi di canapa e gli usi sono ancora più molteplici!