Social Network_Facebook Social Network_You Tube Social Network_Twitter Equilibrium su Google Plus

Canapa news: boom per l’edilizia, le proprietà curative e il muesli alla canapa

canapa sativa

Tutti parlano di Equilibrium! Questa settimana nella nostra ‘rubrica’ Canapa News, la rassegna parla di Equilibrium e della crescita esponenziale della canapa in bioedilizia. Con un incremento incredibile 1300%, per realizzare edifici biocompatibili ad emissioni zero, si passa da 43 a 600  tonnellate di CO2 sequestrata nelle abitazioni.

 

 

Ne parleremo più dettagliatamente al prossimo EIRE, dal 4 al 6 Giugno a Milano, assieme all'architetto Simone Micheli. Tra le news più gustose della Canapa... Starbucks presto lancerà  bevande e delicatessen alla canapa, per una carica di energia. Se invece preferite il Muesli per la prima colazione ai semi di canapa vi segnaliamo una gustosa ricetta che esalta tutte le proprietà benefiche quali gli acidi grassi essenziali come omega 3, omega 6, acido linoleico, acido alfa linoleico.

Chiudiamo la rassegna della settimana ricordandovi le principali proprietà curative della Canapa riconosciute anche dallo Stato Italiano (e come tali prescrivibili come medicinali):

  • in chemioterapia per contrastare nausea e vomito;
  • nei pazienti affetti da anoressia e AIDS per stimolare l’appetito;
  • nei pazienti affetti da sclerosi multipla per mitigare gli spasmi.