Social Network_Facebook Social Network_You Tube Social Network_Twitter Equilibrium su Google Plus

Canapa news: "non c'è erba che guardi in su, che non abbia la sua virtù"!

La canapa, è una pianta dalle tante applicazioni, come ad esempio in bioedilizia o per i suoi qualità terapeutiche, e oltre a contrastare la deforestazione, la desertificazione, contribuire al risparmio idrico in agricoltura e  alla bonifica dei siti, rappresenta una risorsa in grado di promuovere lo sviluppo sostenibile. Quindi "si ritorna alla canapa per trovare lavoro" (Repubblica.it) per la promozione della imprenditoria giovanile grazie ad Assocanapa, il coordinamento nazionale per lo sviluppo e la diffusione della canapicoltura in Italia:

 

"Della canapa non si butta via niente - spiega Michele Castaldo, membro del consiglio direttivo nazionale di Assocanapa e referente per la Campania e la Calabria  -  è sicuramente una preziosa opportunità per rilanciare l'agricoltura creando un nuovo rapporto tra agricoltura e industria. Le aziende agricole e l'industria possono trasformare la canapa e produrre beni che non daranno mai alcun problema di recupero o smaltimento".

Del resto, come si legge nell'articolo della Repubblica, è noto il proverbio "non c'è erba che guardi in su, che non abbia la sua virtù". E riguardo alla canapa davvero molteplici sono le sue proprietà: per l’accesso alla cannabis terapeutica e la depenalizzazione per uso personale della coltivazione della marijuana, radicali e associazioni sono scesi  in piazza davanti a Montecitorio, per una manifestazione antiproibizionista , dove è stata richiamata la proposta di legge per l'istituzione dei "Cannabis social club" in tutta Italia per piantare e coltivare canapa per la cura della sclerosi multipla e altre patologie.

Infine ricordiamo che in questi giorni a Venezia Equilibrium realizza corsi per diventare dei veri esperti di bioedilizia grazie alla canapa. Potete contattare Equilibrium e grazie ai nostri canali "social" (Segui Equilibrium su Facebook, Twitter) rimanere aggiornati su tutte le attività riguardo la costruzione in canapa e calce e alla linea di prodotti alimentari realizzati con la canapa.

Immagine: kconnors