Social Network_Facebook Social Network_You Tube Social Network_Twitter Equilibrium su Google Plus

15 Fatti Curiosi sulla Storia della Canapa (Parte 2)

equilibrium_storia della canapa

Lo sapevi che la canapa...?
15 Fatti curiosi legati alla storia della Canapa (seconda parte)

(leggi la prima parte)

9.La prima coltura effettuata in molti stati è stata la canapa. Il 1850 è stato un anno di picco con una produzione di 40.000 tonnellate in Kentucky. La canapa è stata la più grande coltura da reddito fino al XX secolo. (Archivio di Stato.)

10.Le più antiche documentazioni note sulla coltivazione della canapa risalgono a 5000 anni fa in Cina, anche se l'industrializzazione della canapa probabilmente risale all'antico Egitto.

11.I dipinti di Rembrandt, Van Gogh, Gainsborough, così come i primi dipinti su tela, sono stati principalmente dipinti su teli di canapa.

12.Nel 1916, il governo degli Stati Uniti previde che entro il 1940 tutta la carta sarebbe stata prodotta dalla canapa e che nessun albero avrebbe più dovuto essere abbattuto a tale scopo. Studi del governo riportano che 1 acro di canapa equivale a 4,1 acri di alberi. I piani in cantiere erano di implementare tali programmi. (US Department of Agriculture Archives)

13.Pitture e vernici di qualità sono stati fatti con olio di semi di canapa fino al 1937. Nel 1935 in America sono state utilizzate 58.000 tonnellate di semi di canapa per prodotti per la verniciatura. (Sherman Williams Paint Co testimonianza davanti alla USCongress contro il Marijuana Tax Act 1937)

14.La prima Modello T di Henry Ford è stata costruito per funzionare a benzina di canapa e la macchina stessa era costruita con la canapa! Sulla sua ampia tenuta, Ford è stato fotografato tra i suoi campi di canapa. La macchina, 'cresciuta dalla terra,' aveva pannelli di plastica di canapa la cui resistenza all'impatto era 10 volte più resistente dell'acciaio. (Popular Mechanics, 1941)

15.Nel 1938, la canapa è stata chiamata 'Billion Dollar Crop'. E' stata la prima volta che il business di una coltura da reddito aveva potenzialità di superare un miliardo di dollari. (Popular Mechanics, Febbraio 1938)

(traduzione dell'articolo originale di Jamie Frater