Social Network_Facebook Social Network_You Tube Social Network_Twitter Equilibrium su Google Plus

Villa di Gioia vince i CasaClima Awards 2013

Villa di Gioia - Pedone Working

Si sono tenute venerdì 11 settembre le premiazioni per i CasaClima Awards 2013. Questa XI edizione ha visto tra i premiati il progetto VILLA DI GIOIA realizzato da Pedone Working, partner Equilibrium!
Villa di Gioia è stata premiata in quanto "residenza unifamiliare mediterranea che rispetta le regole dell’efficienza energetica con scelte progettuali attente alla sostenibilità dei materiali”.

Si tratta infatti di una casa passiva mediterranea che sorge a Bisceglie (BA), realizzata in classe CasaClima Gold+. La villa ha bassissimi consumi ed emissioni di CO2, è costruita con materiali biocompatibili e utilizza fonti rinnovabili. 
Equilibrium sta portando avanti diversi progetti con Pedone Working, tra cui CASE DI LUCE, il complesso residenziale Zero Energy realizzato in Natural Beton® e CASA HI-LOW, la casa prefabbricata in canapa e calce.
Fra gli altri premiati dei CasaClima Awards 2013, Renzo Piano con il progetto del quartiere "La Albere" di Trento, Casa Oberhuber a Bressanone, Casa Touissant – Robiglio e Convitto Bachmann a Tarvisio