Social Network_Facebook Social Network_You Tube Social Network_Twitter Equilibrium su Google Plus

11/12/13 ottobre: RE-MADE Equilibrium - LA RICOSTRUZIONE

RE-MADE Equilibrium LA RICOSTRUZIONE_San Possidonio
RE-MADE Equilibrium LA RICOSTRUZIONE - il contributo concreto di Equilibrium alla ricostruzione in Emilia-Romagna.
 
Un anno fa Equilibrium faceva parlare di sè e dei suoi materiali grazie alla sua presenza al MADE Expo di Milano, dove, su progetto di Aldo Cibic, costruiva una casa a grandezza naturale in Biomattone®. 
 
Oggi, Equilibrium ha scelto di portare avanti il progetto cominciato in quell'occasione, facendo rivivere la sua casa in canapa e calce, questa volta in chiave solidale, non all'interno di una fiera espositiva, ma nella campagna emiliana colpita nel 2012 dalla tragedia del sisma.
San Possidonio, provincia di Modena, tra i container e le strutture d'accoglienza temporanee, sta risorgendo, questa volta in pianta stabile, l'originalissimo edificio donato da Equilibrium, che sarà la nuova casa, ecologica ed innovativa, di una famiglia colpita dal terremoto.
 
Venerdì 11 sarà una giornata dedicata ai lavori in cantiere: per artigiani, imprese e semplici volontari che, oltre a dare il loro contributo alla ricostruzione, potranno sperimentare le tecniche costruttive con canapa e calce.

Il 12 e 13 ottobre si terrá presso il cantiere un seminario di formazione organizzato dall'associazione ANAB (associazione nazionale architettura bioecologica).
In parallelo, sia sabato che domenica, avremo piacere di accogliere quante più persone siano interessate all'evento o semplicemente curiose di saperne di più sulla costruzione in canapa. Siete tutti invitati a partecipare all'evento!