Social Network_Facebook Social Network_You Tube Social Network_Twitter Equilibrium su Google Plus

27 novembre - Equilibrium all'Università dell'Insubria

Distretto di Transizione Energetica dei Laghi

"Neoedilizia a base di canapa e calce" è il titolo dell'intervento che Equilibrium terrà Mercoledì 27 novembre presso l'Università dell'Insubria, in occasione del ciclo di incontri formativi dedicato al risparmio energetico e alle energie rinnovabili organizzato dal Distretto di Transizione Energetica dei Laghi, rete di enti, famiglie e imprese che si pone come soggetto facilitatore tra l’offerta e la domanda di interventi per il consumo termico residenziale.

Durante la giornata si parlerà di:
- Risparmio energetico e salubrità degli ambienti quali fattori chiave per la qualità del vivere, oltre ad essere condizioni necessarie affinché un immobile mantenga il proprio valore nel tempo.
- Natural Beton di canapa e calce: prodotto naturale, altamente isolante e traspirante, ha ampie possibilità di applicazione nella nuova costruzione e nella ristrutturazione, offrendo una riduzione dei consumi energetici e un incremento del comfort abitativo.

Il ciclo di incontri del Distretto di Transizione Energetica dei Laghi si terrà presso: Università dell'Insubria padiglione Morselli, via Ottorino Rossi 9, 21100 Varese - Aula 5PM ore: 17.00 - 19.00