Social Network_Facebook Social Network_You Tube Social Network_Twitter Equilibrium su Google Plus

Equilibrium ottiene la certificazione di Benefit Corporation

Equilibrium - Benefit Corporation

Equilibrium è stata ufficialmente riconosciuta come Certified Benefit Corporation.
Le B Corp sono un nuovo tipo di impresa nate in America cinque anni fache si stanno velocemente diffondendo in tutto il mondo (ad oggi quelle certificate sono oltre 1000, in 33 paesi differenti e attive in oltre 60 settori produttivi). Ciò che le caratterizza è la visione che hanno del proprio modo di fare affari, non sono infatti né aziende for-profit, né aziende no-profit, la loro idea di successo è quella di utilizzare il business come leva per la risoluzione di problemi sociali e ambientali. 

Mirano dunque non solo ad essere le migliori aziende al mondo, ma ad essere migliori per il mondo.
Per essere riconosciute come B Corp, le aziende devono rispettare alti standard di performance sia in termini sociali che ambientali, di trasparenza e di responsabilità, considerando sempre nelle proprei decisioni l'impatto sui dipendenti, i fornitori, la comunità, i consumatori e l'ambiente.
Equilibrium è stata sottoposta ad una rigorosa valutazione da parte di B Lab, l’organizzazione no-profit che certifica e supporta la nascita delle Benefit Corporation ed è risultata soddisfare tutti i criteri richiesti. Oggi è quindi la prima B Corp italiana ad operare nel settore edilizio.